Renzi: “Fronte anti-sfascisti, E io sarò mediano”

Renzi: “Di Maio e Salvini hanno avuto paura di governare, Savona è un alibi”

Risultati immagini per Renzi:CHE GIOCA AL PALLONE

L’ex segretario del Pd: “Vergognosi gli attacchi contro Mattarella”. E promette: “Ricostruiamo fronte ampio contro gli sfascisti, giocherò da mediano”

Ora M5s e Lega possono vincere con l’80 per cento, come dice D’Alema? “Non sono per niente d’accordo. Salvini e Di Maio da 85 giorni tengono in ostaggio l’Italia e non hanno combinato niente, non perché Mattarella ha detto no su un ministro, ma solo perché la marea di promesse fatte era troppo alta per poter essere rispettata. Hanno avuto paura e si sono inventati l’alibi di Savona. Non credo che vinceranno le prossime elezioni. Perchè gli italiani non saranno carne da esperimento per i loro giochini. Quella profezia non si avvererà”. Matteo Renzi, ex segetario del Pd, torna a parlare a Circo Massimo, su Radio Capital. “Trovo immondo e vergognoso  – continua – l’attacco a Mattarella, stanno girando sui social cose squallide contro di lui e la sua famiglia: qualcosa di preoccupante si sta muovendo”.Per il Pd le prossime elezioni “sono una gigantesca opportunità, si può costruire un fronte ampio contro gli sfascisti istituzionali. Ora è il momento di mettersi in gioco”. Ma chiarisce: “Non ripartiamo con Renzi sì, Renzi no, io sarò in campo a dare una mano. Se gioco mediano stavolta va bene lo stesso. Ho giocato centravanti alle europee e alle politiche. Adesso- aggiunge l’ex premier- non mi interessa aprire una discussione su me, sul contenitore o sulle primarie. A me va bene qualsiasi tipo di soluzione. Io voglio giocare da mediano ma questa è una sfida pazzesca perchè per la prima volta in 40 anni l’italia va a votare dopo 4 mesi”.

“Altro che Flat Tax  – conclude Renzi – lo spread è la vera SalviniTax. E la colpa non è della cancelliera tedesca ma di qualche cialtrone nostrano”.

Come già anticipato ieri sera a L7, Carlo Calenda, ministro dello Sviluppo economico uscente (che ha annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni) ribadisce la necessità è di “far nascere comitati civici che possano sostenere un Fronte Repubblicano contro lo sfascio alle prossime elezioni. Che organizzino incontri per spiegare cosa vuol dire per l’Italia uscire dall’Europa e piegare le nostre istituzioni al volere di Lega e M5S”.

PARLA RENZI E SUBITO LA SETTA GIÙ A DENIGRARE: Ma voi vi consolate con le disgrazie PD? Non vi preoccupa la fallimentare strategia grullina? Pensavate di essere la nuova sinistra del paese e vi ritrovate a rincorrere la lega sul suo stesso percorso, avete fallito, Salvini vi ha fregato, e vi sta erodendo il consenso, il PD forse non tornerà al 40%, ma tutti i voti che avete preso dai delusi del centrosinistra torneranno a votare PD, sempre che smettiamo di farci la guerra.Povere stelline non avete ancora capito che Matteo, l’autista di ruspe, vi ha appena infilato uno sfilatino enorme dove non batte il sole e senza vaselina per di più e voi lo state pure ringraziando…alle prossime elezioni il CNS prenderà la maggioranza e voi tornerete comodi, comodi al vostro ruolo naturale, all’opposizione. Ma e ciò che volevate giusto,prendere in giro l’ITALIA con contestazioni comiche GRILLESCHE.

Per un attimo lasciamo perdere Renzi, che è davvero una magnifica ossessione per i 5 s,ma non vi siete accorti del bidone che vi ha tirato Salvini col pretesto di Savona? Il leghista non è sicuramente un genio della politica, ma rispetto al primo che passa ha un po’ più di esperienza. La politica dei due forni la pratica lui, adesso, e io non vorrei essere al posto di Di Maio, che ha buttato l’occasione della vita.

Con i problemi economici dell’italia dopo la “vittoria” dei leghisti e dei 5stelle (vittoria falsa perché nessuno ha votato lega + 5stelle ) con i problemi economici dell’italia peggiorati da lega e da 5 stelle, secondo il piano B di Savona (spingere lo spread fino a 600 così si esce comunque dall’euro) ORA chi DEVE ABBANDONARE LA SCENA POLITICA SONO LA LEGA E I 5STELLE lega e 5stelle hanno innescato il piano B di Savona e non hanno intenzione di fermarsi,faranno tutto il possibile per far fallire l’italia (si scrive anche default) e se non potete immaginare che cosa succede (da buoni analfabeti funzionali) pensate al Venezuela .. paese ricco di petrolio ma alla fame… con Maduro e il suo amico Putin….e se non riuscite a immaginare..

RENZI:Io spero che DAL ATTUALE PD nasca un nuovo partito con forte vocazione europeista, attento SUI diritti sociale, non basato su giochi di potere, che non cerchi di influenzare il Presidente della Repubblica costringendolo a prendere delle posizioni sbagliate, con persone nuove e non con persone che si siedono sulla riva del fiume ad aspettare sulla riva del fiume ad aspettare il cadavere dell’ SEGRETARIO sarà un’utopia spero di no, ma fino a quando non nascerà non voterò più PD e non saranno certo persone o giornalisti presenti in tivù 24 ore al giorno a farmi cambiare idea.

Sono sfumature, ma Renzi è comunque una parte importante del blocco antifascista, che piaccia o meno. Anche Churchill, Roosevelt e Stalin erano figure molto diverse tra loro, e probabilmente in tempi normali non si sarebbero mai alleati – ma quando capirono quanto pericolosa fosse la situazione, seppero mettere da parte le differenze e vincere. Continuare a chiedere a Renzi di spostarsi un pò avanti, o un pò indietro prima di scattare la foto di gruppo serve a poco, bisogna invece remare tutti assieme e accettare le nostre differenze. A spaccare troppo il capello in quattro, si finisce con lo spaccare l’Italia. Il fronte contro gli sfascisti di Lega e M5S è necessario. Per favore non usiamo Renzi per mettersi uno contro l’altro. Anzi togliamo il pretesto Renzi agli sfascisti, bugiardi ed ipocriti. Che pena vedere  la grisaglietta di Di Maio vassallizzato da Salvini e il ”fascista” Di Battista balbettare in TV pur di non riconoscere la verità.Mettetevi in testa che tutto questo caos istituzionale e finanziario è il risultato della pluriennale, costante, sistematica azione di demolizione del PD di Renzi, unico argine ai poteri forti. E loro hanno agito. Tenetevi, perché si ballerà… In bocca al lupo. A tutti.

Renzi: “Fronte anti-sfascisti, E io sarò mediano”ultima modifica: 2018-05-29T11:19:24+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share