C’è qualcosa di preoccupante in ciò che stiamo vivendo.

RI ELEZIONI 2018 ! ?????????

Immagine correlata

Agli amici del PD dico.Occorre capire che è ora dello scatto d’orgoglio, esistono le condizioni per tornare a vincere, ma dobbiamo avere una squadra unita in cui nessuno contraddica la linea decisa democraticamente.
Occorre che la squadra sia diretta dal Sentore Matteo Renzi, che rimane la migliore risorsa del PD. Chiedo di tornare al 3 marzo in attesa del congresso.
Le dimissioni di Renzi, non sono mai state ufficialmente accolte, nell’ultima direzione un’indegna gazzarra gli ha impedito di prendere la parola, e per evitare degenerazioni da parte di una minoranza vociante si è nominato Martina Segretario ad interim.
Ma non basta un Segretario per il disbrigo dell’ ordinaria amministrazione.
Al PD non serve un segretario dimezzato, la situazione è tutt’altro che di ordinaria amministrazione, è necessario per tornare a vincere la direzione di Renzi, al congresso lo si potrà riconfermare o cambiare, ma oggi bisogna esprimere grande senso di responsabilità verso il Paese, le Istituzioni, il Partito, gl’iscritti e gli elettori Democratici; c’è un solo modo per farlo: mettere in campo la squadra migliore che il PD possa esprimere!

Per questo mi rivolgo al Matteo. C’è qualcosa di preoccupante in ciò che stiamo vivendo. Mattarella (#iostocon Matarella) ha fatto bene ma ha solo rinviato il problema. FB vale quanto vale ma l’aria che vi si respira è truce, da guerra civile. Minacce e minacce, se osi ricondurre le cose a una riflessione. Solo proclami e parole d’ordine. E’ la voce dell’ignoranza che vuole il potere. E poiché l’ignoranza non sceglierà mai la conoscenza e il dialogo, le prossime elezioni saranno un incubo. Che fare? Evocare la situazione algerina quando vinsero gli islamisti? O lasciar fare? A quel punto altro che Savona, il Ministro dell’economia sarà Grillo in persona. Incubo. Come sempre le persone razionali dovrebbero fare delle scelte e pensare a come rassicurare gli italiani che lavorano e si assumono le loro responsabilità. Penso a Maroni ai Media a Forza Italia (no Berlusconi) alla sinistra scissionista, e ovviamente a te. Se le cose continueranno così, andrà come sempre: sulle ceneri del populismo ricostruiremo l’Italia, ma le ceneri risulteranno necessarie. E ognuno sarà lasciato a se stesso: fughe e furbizie sarà ciò che ci resta, se tanto la casa deve bruciare. Il mio non è pessimismo, ma in base alle posizioni attuali di chi sta con Mattarella non vedo perché un “ignorante” debba smettere di votare per chi ne eleva lo status.Grazie per l’attenzione.

C’è qualcosa di preoccupante in ciò che stiamo vivendo.ultima modifica: 2018-05-30T10:41:49+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share