ORA E ASSURDO E Impossibile salvare Virginia.

Da eterna vittima di un sopruso che si perpetua “a sua insaputa”, come nel caso Marra che riceveva i soldi dall’immobiliarista Sergio Scarpellini, perché l’ex capo del personale “è uno che conta”. O come sulla storia delle polizze di Romeo o dei rifiuti, in questa spericolata cronaca di mal governo o di non governo di Roma. Ogni volta parte lesa per definizione, che annuncia querele a nome dei romani, come se il “sistema” non fosse frutto di una mancanza di controllo e di capacità di governo. La catastrofe politica e – perché no – la bancarotta morale del Movimento a Roma è anche in questa reazione a favor di telecamera del sindaco Raggi francamente ai limiti dell’offensivo, perché è offensiva la posa da spettatore di un contesto di cui un sindaco porta la responsabilità oggettiva e che si erge a vittima perché “scomoda” (a chi?) e “donna” (sic!).

IL BULLO: Elezioni passate, Raggi non serve più…ha sbagliato lei e “chi sbaglia paga”, “noi siamo diversi dagli altri”…Si: peggiori.Ma non se ne andrà, non torna a fare le fotocopie da Previti. Qui ruba lo stipendio di oltre 115.000 euro all’anno. Non mollerà, nemmeno quando verrà condannata. Solo i calci nel sedere che gli daranno i romani la manderanno via. Come è già successo dopo due anni nei due municipi di Roma… by by Virginia, by by ms5. Siete peggio dei peggiori!

IL BULLO:Attaccata perché donna? No perché è straordinariamente mediocre e collusa perciò inidonea a ricoprire il ruolo di Sindaco!

Sì povera verginella, vittima immacolata di gufi cattivoni e senza cuore! Certo, è pure sfortunata… dove sta lei c’è sempre qualche manigoldo che gliela fa sotto gli occhi… a sua insaputa, naturalmente!
Ma un piccolo dubbio che la responsabilità politica di amministrare una città come Roma non faccia per lei non vi sfiora? Non vi sfiora l’idea che non sia una buona cosa mettere al governo della capitale d’Italia o del Paese qualcuno che prende due clic sul web o che viene scelto un po’ a casaccio da qualcun altro che si trova un po’ per caso ad essere il capo politico della principale (ahinoi!) forza politica italiana?

E’ vero, verissimo, la Raggi e il Comune di Roma non centrano un ciufolo e sapete perché? perché questa signora forse, bada bene ed vi dico forse, perché è tutto da vedere, ha solo il potere di decidere il nome di una strada…ma deve prendersi una notte e poi chissà! La realtà dice quello che abbiamo sempre detto e saputo…La giunta comunale è in quel di Milano e Genoa, da li si decide chi e cosa fare! Guai a rivendicare il ruolo e le responsabilità…Pizzarotti docet! e quindi la Raggi è responsabile di essere un turista per caso che si trova su una poltrona per caso e sempre per caso forse, dico e ripeto forse, avrà appena il potere di decidere il nome di una strada!!! Quindi la responsabilità politica è di GRILLO, CASALEGGIO, DI MAIO, FRACCARO E BONAFEDE…CONFIGURANDO INSIEME UNA PERFETTA P2 IN CUI I RAPPORTI CON IL MONDO ESTERNO…INFLUENZE..SOLDI…NOMINE…POTERE FANNO SEMBRARE AL COSPETTO LA P2 UN CONVENTICOLA DI POVERE SUORE ORSOLINE! VERGOGNATEVI!!!! Quando si sostiene che uno vale l’altro, non si può che arrivare a questo. Il disprezzo verso chi fa politica iniziato con Berlusconi, il vero padre dei grillini) e verso le competenze necessarie per amministrare, porta a non riconoscere certe vecchie volpi dell’intrallazzo. Non basta essere onesti; bisogna sapere governare.

I politici senza politica e senza idee non possono pretendere di affidare le scelte ai tanti mr. Wolf disposti a infiltrarsi e poi scaricarli quando non funziona. E il modello Roma è proprio questo, una enorme erosione del ruolo della politica come rappresentante dei cittadini a vantaggio dei Lanzalone di turno, per poi scaricarli al primo incidente. E la politica che ci sta a fare?
Per fortuna che il modello Roma è già fallito e aspettiamo solo di celebrarne il funerale politico e, perchè no, anche giudiziario.
Cari grillini, sapete cosa vi manca?
LA GAVETTA, sì la gavetta e l’umiltà. Poi sulle competenze e capacità stendiamo un pietoso velo, anzi gettata in cemento armato.

ORA E ASSURDO E Impossibile salvare Virginia.ultima modifica: 2018-06-15T11:47:35+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share