RENZI prende la parola durante le dichiarazioni di voto sul Milleproroghe: “Avete scippato le periferie, e fatto scrivere un decreto agli sciamani” GRANDE.

Milleproroghe, Renzi: “Avete ingannato i cittadini” accusa governo poi fa ironia: “Vostre promesse da Scherzi a Parte”. E cita Fonzie e Ralph Malph. Renzi uno dei pochi che fa una vera opposizione al governo cialtrone ITALIANO.

E’ Matteo Renzi a prendere per il Pd la parola al Senato sul Milleproroghe. Un decreto a cui il Pd si è opposto fermamente sia alla Camera che al Senato e che soprattutto sui vaccini e sui tagli ai fondi per le periferie ha incontrato moltissime polemiche.

Renzi nel corso della dichiarazione di voto ha accusato il governo di aver “ingannato i cittadini con le promesse elettorale” e l’ha invitato a prendere una posizione, e non rinviare tutto: “E’ difficile combattere l’evasione quando il fondatore del Movimento ha particolari difficoltà con i pagamenti in nero. Il vostro Milleproroghe ad agosto è un unicum che segnala una precisa scelta politica, quella di rinviare e non dare risposte ai cittadini. Avete cominciato con il rinvio della fatturazione elettronica ai distributori; la Tap la fate sì o no? La Tav la fate sì o no? La Gronda la fate sì o no? La revoca della concessione ad Autostrade la fate sì o no? La cancellazione della legge Fornero sì o no? La Fate la flat tax al 15% la fate sì o no? Il reddito di cittadinanza a 780 euro lo fate sì o no? Il Milleproroghe è il desiderio di rinviare. Il vostro parlare sia ‘sì sì, no no’ – dice citando il Vangelo -. Il governo ha punti di riferimento televisivi: a Palazzo Chigi c’è un ex del Grande Fratello, il ministro dell’Interno ha aperto un avviso di garanzia come fosse stato C’è posta per te. Le vostre promesse elettorali sono degne di uno Scherzi a parte, perché hanno ingannato i cittadini. E non sarà la maleducazione di qualche interruzione a negare la realtà”.

La risposta a Salvini sulle periferie

Sul taglio ai fondi alle periferie poi ha voluto rispondere al vicepremier Salvini che aveva dichiarato: “Basta progetti alla renziana”, spiegando come e quando è nato il provvedimento: “Nel 2015, quando tutti i governi europei mettevano più soldi sulla sicurezza, noi abbiamo fatto una scelta diversa con un investimento in cultura, educazione e periferie, ottenendo un sostanziale plauso, una condivisione. E invece con il Milleproroghe intervenite sulle periferie, con il risultato che oggi l’Anci ha lasciato la conferenza unificata dicendo al governo che stava venendo meno al rapporto di lealtà tra istituzioni. Voi non state togliendo i soldi del Pd, state togliendo i soldi ai vostri cittadini”.

Vaccini

Ma l’attacco più duro al governo lo rivolge sui vaccini: “Avete fatto una cosa truce, avete fatto scrivere un decreto agli sciamani, avete messo in discussione la scienza e la ricerca. Fate i no vax con i figli degli altri perché voi dite che vaccinate i vostri figli, ma non vi preoccupate dei più deboli che non potranno andare a scuola. Quella del Pd è stata una battaglia di civiltà sulla quale è la società civile a dover intervenire. Ringrazio Ivan Zaytsev che ha avuto il coraggio nonostante gli haters di dire che lui la sua principessa l’avrebbe vaccinata senza paura delle reazioni, è stata la più bella schiacciata che ha fatto”. E poi un attacco ai giornali che non hanno dedicato molto spazio alla questione: “Dove sono i grandi giornali? Solo il New York Times ha fatto un pezzo di grande intensità prendendo in giro l’Italia, purtroppo. Ognuno di voi senta la responsabilità di votare pro o contro i propri figli, il tempo sara’ galantuomo, vi auguriamo che non vi accorgiate tra qualche anno di aver fatto del male ai nostri e vostri figli, perché questo non ve lo perdonerebbero innanzi tutto loro”.

Sembra la politica dei “soldi” per gli amministratori non per le esigenze dei cittadini! aggiungo io.Ecco bravi, hanno trovato i primi 1,6 Mld da risparmiare a scapito delle zone degradate delle città, proprio quelle da cui promana l’ondata xenofoba e razzista che alimenta il consenso di questo governo CIALTRONE

Meno soldi a tutti (Tranne a Casalino che con 170.000 EURO risulta avere lo stifendio superiore al PdC, della serie ONESTA ONESTA ONESTA e taglio degli stipendi) Per quanto riguarda le spese inutili e faraoniche aspettate di vedere la finanziaria quante spese inutili e quanti condoni metterà in campo.

PS:Decreto Dingnità? una bella operazione mediatica per produrre il nulla… da un lato si rende piu’ difficile rinnovare un contratto a termine dall’altro di aumenta del 50% il personale a termine che un’azienda può avere… e l’articolo 18 che doveva essere reintrodotto? La flat tax che in italiano si traduce in aliquota unica… che pero’ pare già dalla nascita è prevista avere 3 aliquote… e come mai non sono stati tolti gli 80 euro di Renzi…..cosi’ tanto criticati e a detta di lega e inutili??? Togliere la concessione ad autostrade?? su questo la posizione del governo non è affatto chiara… belle le BALLE di Toninelli che ad ogni nomina di un commissario ne trova uno condannato o inquisito…. intanto la concessione la è e la rimane… ma a parole per DI Maio l’italia è già andata su Marte Non stanno facendo niente di niente…E QUEL POCO CHE FANNO LO TOLGONO AL POPOLINO PER DARLO AL POPOLONE GIÀ GRASSO E MAI SAZIO.

AGGIUNGO. Avere un Governo che appoggia le idee di Orban, che utilizza una quantità spropositata di attacchi e fake news per giustificare l’incapacità cronica, prendersela con Tria e chiedere di trovare i soldi per emanare il programma di Governo(quando in campagna elettorale il M5S diceva di avere pronti 30 miliardi di euro), di incentivare il Reddito di Cittadinanza in un Paese che vive di lavoro nero, di esaltare un Salvini qualsiasi per aver bloccato qualche immigrato. Mi vergogno. Io sono Italiano e allo stesso modo Europeo. Questa Italia non rappresenta i miei ideali.E sono orrificato vedendo il livello culturale italiano. Ormai é a tutti gli effetti una repubblica delle banane con una classe dirigente vergognosa (con l’ultimo governo stiamo toccando il fondo). Un paese provinciale, ignorante, incarognito e xenofobo che vive di paura e di chiusura sul mondo. Vedere un ministro della Repubblica partire in Cina in missione e tutto quello che ha da dire é che viaggia in classe economica!!!! Ma ci rendiamo conto?? E basta leggere i commenti degli adepti per capire che a questi va benissimo questa fuffa, questo niente assoluto!!! Non hanno proprio gli strumenti minimi per poter fare un ragionamento razionale, spirito critico zero. E’ solo una storia di tifoserie da stadio, ognuno tifa per il suo “uomo forte” che risolverà tutto con una bacchetta magica. Promesse demagogiche irrealizzabili e contradditorie (per accontentare tutti), dire tutto ed il contrario di tutto (a seconda dell’auditorio)….. La vedo male……  Che tristezza.

RENZI prende la parola durante le dichiarazioni di voto sul Milleproroghe: “Avete scippato le periferie, e fatto scrivere un decreto agli sciamani” GRANDE.ultima modifica: 2018-09-21T10:07:15+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share