Certo, il deficit a 2,4% non è una tragedia, tanto pagheremo, o pagheranno dopo i nostri figli…

Il giorno in cui Di Maio e Salvini rubarono il Tesoro.Di Maio e Salvini forzano, e Tria alla fine cede: ok al 2,4% di deficit.

Reddito di cittadinanza, pensioni e condono:ecco i punti della manovra da 33 miliardiPoco prima delle 23 da Palazzo Chigi si affacciano i ministri del Movimento 5 stelle. Hanno interrotto il Consiglio dei ministri. E quel che vedono sono circa centocinquanta tra parlamentari e staff che sventolano bandiere e si ritraggono in selfie e video sui social per celebrare la Manovra del Popolo (così, tutto con le maiuscole) che Luigi Di Maio e i suoi hanno portato a casa. Non c’è la manovra, ovviamente. E in quel momento preciso non c’era nemmeno la sua cornice. Già, perché mezzo governo, quello in camicia gialla, ha chiesto di interrompere il Cdm che sta varando la nota di aggiornamento al Def. Si andrà per le lunghe, e non si può deludere la propria fanbase accorsa a festeggiare. POVERI COGLIONI.

Va bene il reddito di cittadinanza? Va bene. Va bene quota 100 e superamento della Fornero? Va bene. Non va bene il tifo sotto palazzo Chigi con i nuovi arruffapopolo e mistificatori. Dire che i soldi ci sono è il più grande inganno che si poteva dire. Andare in deficit al 2,4% e un rischio. Se uno ha 10 in banca e preleva 20 si pagano gli interessi, e saranno proporzionati all’affidabilità. Quali interessi pagheremo? Lo scopriremo presto. Intanto aumentano le bollette.

Non solo loro. Pagheranno anche diversi milioni di risparmiatori nel brevissimo termine, e tutti gli italiani indistintamente nel medio termine, a causa dell’aumento dei tassi sui mutui, dei costi bancari perché le banche non accetteranno la perdita secca sulle centinaia di miliardi di titoli di Stato che hanno in pancia, e aumenterà pure l’inflazione.Non fosse che la pagheremmo cara TUTTI, per voi PARASSITI GRILLO-LEGAIOLI il ministrto Tria dovrebbe dimettersi subito, così, come scrisse il Poeta, “si parrà la lor nobilitate” … (traduco a beneficio della VOSTRA incapacità di CAPIRE: “lor” si riferisce a quei due filibustieri di vice-premier in braghe di tela).Tria, resisti a questi cialtroni demagoghi, che in cambio di un po’ di facile consenso ottenuto con mancione elettorali sulle spalle dei contribuenti onesti sono pronti a trascinare l’Italia alla rovina! Forza Tria! Resistere, resistere, resistere! Se Tria si dimette proveranno a mettere Savona al suo posto, ma Mattarella non approverà. Così probabilmente si andrà a nuove elezioni. Sul voto degli italiani non faccio più affidamento, ma c’è sempre la speranza che la situazione finanziaria precipiti e arrivi la troika, la nostra unica salvezza.Che Renzi e PD comincino a ricostruire un’alternativa politica. Ne avremo estremamente bisogno entro breve..

COMUNQUE qualunque sia il numero finale è chiara una cosa, non hanno trovato un euro nel bilancio dello stato, le favole delle decine di miliardi di sprechi che avrebbero tagliato si sono rilevate appunto favole….. ed ora analizzeremo come buttano i soldi che prenderanno a prestito facendoceli ripagare a tassi in netto aumento…… prevedo risultati economici disastrosi e tassi alle stelle.Dal 1972 al 1992 le politiche simili a quelle di questo governo fecero schizzare il deficit/pil dal 40% al 120%. Uno dei massimi esponenti di quella politica scellerata fu il DC Vincenzo Scotti, formatore tramite Link University del nuovo pensiero grillino, e che recentemente appare spesso in pubblico a perorare la superiorità di questa politica spendaccione sui numeri, che secondo questo coautore di disastri contano ben poco. AUGURI ITALIA.

 

Certo, il deficit a 2,4% non è una tragedia, tanto pagheremo, o pagheranno dopo i nostri figli…ultima modifica: 2018-09-28T10:24:49+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share