Dalla manovra, in forte deficit, esce un redditi no di cittadinanza, una manetta.

Questa manovra non piace a Bruxelles e ai mercati.E nemmeno alle agenzie di rating: ancora due domande e i nostri titoli saranno junk, cioè spazzatura, non comprabili da nessuna istituzione finanziaria. Lo spread balza a 265, Piazza Affari -2,6% con banche a picco

Risultati immagini per Lo spread balza a 265

Ma rinviamo a dopo i commenti sulla manovra nel suo complesso. Per ora concentriamoci sul reddito di cittadinanza, per il quale sarebbero stati stanziati 10 miliardi per 6,5 milioni di beneficiari. Basta fare una semplice divisione e si arriva a 1538 euro a testa all’anno: 128 euro al mese. Poi bisognerà pagare anche la pensione di cittadinanza. Insomma, c’è di che pagare il caffè al bar (ma senza brioche). Per il resto, si continuerà a stare sulle spalle del nonno (e della sua pensione).

D’altra parte, basta fare due conti, per scoprire che per dare davvero 780 euro al mese a 6,5 milioni di persone servirebbero 65 miliardi all’anno, una cifra fuori dal mondo.

Nozze con i fichi secchi? Si, roba da poveracci.

L’impresa, però, è sufficiente a scardinare i conti pubblici. Insomma, hanno sparato con un cannone atomico per abbattere un passero (i 128 euro), ma hanno danneggiato seriamente la cattedrale sulla quale stava cinguettando (il bilancio pubblico).

Però sono molto contenti, e hanno fatto festa in piazza.

Non c’è rimedio per questi coglioni.CON L’AIUTO DELLA CHE  ha rifatto il disastro del 2011. ci era costato 200 mld, oggi inizieremo una discesa forse peggiore. Le banche saranno costrette a vendere i nostri titoli e lo spread e gli interessi saliranno come allora, ma il governo non potrà rimediare se non stracciando il DEF, vale a dire suicidandosi politicamente, ma anche così il colpo sarà durissimo per il bilancio dello stato e per l’economia del paese.

Dalla manovra, in forte deficit, esce un redditi no di cittadinanza, una manetta.ultima modifica: 2018-09-28T10:59:48+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share