Martedì sera pare sia stata scritta una brutta pagina nella storia dell’informazione. I giornalisti, si sa, devono essere sempre all’opposizione, devono essere il pungolo della maggioranza

SI HO seguito la trasmissione DI MARTEDI, con un misto di indignazione per quei giutti che facevano le domande e si davano le risposte, e di ammirazione per quel’eroe, che imperturbabile fino al’impossibile, cercava di rispondere nel merito. Ai guitti non interessa il presente, loro vogliono seppellire l’esperienza di governo passato. Chissà se mai faranno una cosa simile, Casalino permettendo, con un ministro pentastellato. Ho i miei fondati e sinceri dubbi. Anche loro tengono famiglia.

BASTA GUARDARE CERTE TRASMISSIONI TELEVISIVE PER CAPIRE CHI RAPPRESENTA I POTERI FORTI E CONTRO CHI STANNO. FLORIS, IERI SERA A “DI MARTEDI'” SU LA 7 , COADIUVATO DA ALTRI GIORNALISTI, HA CERCATO DI IMPERVERSARE CONTRO L’UNICO POLITICO CHE HA DIMOSTRATO CON CAPACITA’ E SCALTREZZA DI REGGERE IL CONFRONTO UNO CONTRO TRE. MA ANCHE SE SI FOSSERO PRESENTATI IN QUATTRO O CINQUE LA SORTE SAREBBE STATA LA STESSA. LA MORALE E’ CHE LA “VERITA’ ” REGGE QUALSIASI CONFRONTO CON LA FALSITA’ E LA MENZOGNA, ANCHE QUELLA MEDIATICA. NON CI PROVATE PIU’ A FARE QUESTI GIOCHETTI ANZI, PER AMOR DELLA DEMOCRAZIA E DELLA PAR CONDICIO DI CUI VI RIEMPITE LA BOCCA MA CHE NON APPLICATE MAI, LA PROSSIMA VOLTA INVECE DI INVITARE A MONOLOGHI DI MAIO O SALVINI INVITATELI AD UN CONFRONTO SOLO A SOLO CON RENZI. CREDO CHE IN QUESTO CASO ,SUBITO DOPO, I SONDAGGI SI RIVOLTEREBBERO VERTIGINOSAMENTE E NON CERTO A FAVORE DEI DUE CONSOLI DI UN ITALIA CHE NON C’E’ PIU’.

Risultati immagini per DI MARTEDI IERI CON  FLORIS E RENZI

 

Noi però siamo passati dall’infamia alla maggioranza all’opposizione all’opposizione, a togliere a un semplice senatore il diritto non di parlare, ma proprio di esistere e più che altro di essere esistito.

Detto questo, oggi sui social leggo tante dimostrazioni di scandalo contro quel sistema di fare giornalismo e le trovo tutte giuste e corrette. Leggo anche un’infinità di tifo da stadio sul tenore di “renzi asfalta.. “

Ecco queste non mi piacciono, non mi piace il tifo, e soprattutto lo trovo inutile e a volte dannoso. Perché inutile? Perché se andate in luoghi grillini stamattina trovate migliaia di post che dicono: “Floris & C. asfaltano Renzi” e “renzi fa una figura di M. in Tv”. Il tifo è così, ognuno tifa la sua squadra.

La mia unica riflessione, del tutto personale, è che con queste sceneggiate, ci rimettono tutti, non vince nessuno, perde l’Italia. Quindi? Quindi forse Renzi e anche qualcun altro farebbero bene a disertare queste trasmissioni. Che le loro sceneggiate da cortile questi pennivendoli da strapazzo se le facciano con politici al loro infimo livello. Lo so, in quel caso per Cairo sarebbe il fallimento garantito. E proprio Renzi deve impinguare le casse della televisione che più di tutti ha lavorato contro di lui?

Chiudo con una riflessione fatta a caldo ieri sera Ileana Piazzoni, perché meglio di tutti credo abbia rappresentato il dramma dell’informazione ma anche della sinistra. Leggo da parte di molte persone ‘di sinistra’, interna e esterna al pd, critiche a Renzi per la trasmissione di questa sera da Floris. 

Ecco io vorrei sapere come sia possibile che di fronte allo spettacolo indegno messo in campo da pseudo giornalisti, evidentemente ancora non paghi di aver tanto contribuito a consegnare il paese alla feccia che ci governa, non scatti automaticamente l’indignazione verso questi stessi ‘leoni’ che permettono a Di Maio, Salvini e sodali di non sottostare a nessun contraddittorio.
Non si tratta di essere d’accordo nel merito con Renzi, si tratta di avere un minimo di vero attaccamento ai principi basilari della democrazia, fuori da ogni faziosità. 
 HO seguito ieri sera la trasmissione, con un misto di indignazione per quei giutti che facevano le domande e si davano le risposte, e di ammirazione per quell’eroe, che imperurbabile fino all’impossibile, cercava di rispondere nel merito. Ai guitti non interessa il presente, loro vogliono seppellire l’esperienza di governo passato. Chissà se mai faranno una cosa simile, Casalino permettendo, con un ministro pentastelluto. Ho i miei fondati e sinceri dubbi. Anche loro tengono famiglia.

Il giornalista dovrebbe svolgere il suo servizio con equilibrio e imparzialità, ma, purtroppo, pochi sono quelli non sottomessi al padrone di turno che ancora non hanno svenduto la propria dignità umana e professionale. Un vero squallore, vergognoso.  Sono molto indignato come è possibile che persone che si definiscono giornalisti ma per me sono solo dei poveri Pennaioli, FAZIOSI e ignoranti da non lasciare rispondere alle domande che ponevano con livore e cattiveria a Renzi. Ho potuto constatare l’intelligenza e la preparazione di Renzi è la compostezza ha cercato di rispondere nel merito. Di Certo Renzi ancora una volta rimane il vero politico competente e superiore con valori che non hanno questi buffoni che stanno rovinando l’italia. Per me Renzi rimane il vero leader, il vero politico. Questi Pennaioli subdoli si devono VERGOGNARE!!!

Forse sbaglio ma: mi scappa di dire che Renzi ha sbagliato a consegnarsi a questa platea di cani arrabbiati! O si fa un confronto o niente! Un’altra che dovrebbe smettere di darsi in pasto all’ ignoranza e all’ odio di giornalisti e ascoltatori è la Fornero! Sinceramente non so cosa li spinga a farsi massacrare! perché trovo vergognoso il modo in cui il signor Floris ha gestito la trasmissione non si può anche umanamente a denigrare una persona per fortuna a Matteo Renzi non mettono i piedi in testa se questa è la stampa (Non tutta) che dio ce ne scampi.

Nello stesso tempo sono contenta che Renzi vada così come Martina e altri e se parlano non delle lotte intestine del PD ma delle cose da fare e fatte e svergognare come è successo ieri sera dei giornalisti molto bravi ma che hanno personalizzato la politica di sinistra sulla figura di Renzi come se Renzi avesse governato come un dittatore sudamericano bisogna ribattere colpo su colpo proprio nei loro studi dove quando parlano di noi ridacchiano….. Questo non può essere il dibattito politico…

PS: PARLANDO DI PERSONAGGI VISCIDI DUE PAROLE SU RENZI E L’IRONIA BECERA DI GRAMELLINI.

Risultati immagini per GRAMELLINI E RENZITrascrivo qui di seguito il post inviato al giornalista del Corriere che ha pesantemente ironizzato su Renzi conferenziere.

Gramellini hai steccato questa volta. Non credevo che tu potessi ironizzare tanto pesantemente su un uomo che non sarà Churchill ma che ha restituito dignità al nostro paese dopo gli anni bui del berlusconismo. Non sarà Churchill, ripeto, ma nel desolato panorama del proscenio odierno su su cui si esibiscono mediocri e improvvisati mestieranti, Renzi appare a me, semplice cittadino della periferia del paese, una persona brava, soprattutto se confrontata con gli attuali inquilini dei palazzi del potere. Non riesco immaginare che il Gramellini che io talvolta seguo in TV abbia voluto compiacere il datore di lavoro. Non può essere una questione di vile denaro, c’è dell’altro, forse di peggio.

 

Martedì sera pare sia stata scritta una brutta pagina nella storia dell’informazione. I giornalisti, si sa, devono essere sempre all’opposizione, devono essere il pungolo della maggioranzaultima modifica: 2018-10-17T17:39:20+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share