IERI LA BORSA E LO SPRED HANNO REAGITO BENE DOPO LA RETROMARCIA DEL GOVERNO GIALLOVERDE SUL deficit al 2,4.ora servono i fatti e Bruxelles vuol vedere le carte.

Risultati immagini per Bruxelles vuole le carteBruxelles vuole le carte: se il governo di Roma vuole evitare la procedura, presenti una revisione del documento bocciato. La Commissione non è interessata allo scontro ma già giovedì 29 sull’Italia parla il comitato economico dell’Ecofin. Ora che il governo di Roma dice di voler rivedere al ribasso il deficit al 2,4 per cento contenuto nel documento programmatico di bilancio bocciato dalla Commissione europea, a Bruxelles aspettano le ‘carte’. Se il governo gialloverde fa sul serio, se vuole fermare la procedura di infrazione ‘apparecchiata’ contro l’Italia, dovrà presentare una revisione del documento bocciato. “Il dialogo continua a tutti i livelli”, fanno sapere dall’entourage del presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker che sabato sera, insieme ai commissari Pierre Moscovici e Valdis Dombrovskis, ha ricevuto a Bruxelles il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, accompagnato dal ministro dell’Economia Giovanni Tria.

Ma i sboroni GIALLOVERDI SONO CONVINTI CHE L’EU SIA AL AMMAZZA CAFFÈ.

Davvero voi pensate che sia la Commissione Europea ad essere all’ammazza caffè? Ma non vi rendete conto che se i commissari europei hanno imboccato con decisione questa strada della procedura d’infrazione è perché hanno le spalle coperte da un consenso generalizzato a livello di ministri delle finanze e di premier/cancellieri/capi di stato europei?? Aprite gli occhi e smettetela di dar retta ad una assurda propaganda che vi fa credere che l’Italia contro tutti vincerà, non è così.
D’altronde perdonatemi se davvero la Commissione Europea fosse alla canna del gas come mai Salvini e Di Maio avrebbero abbassato i toni ed aperto ad una revisione al ribasso del rapporto deficit/pil?
Potevano decidere semplicemente di continuare a fottersene ed accelerare sull’approvazione della Legge di Stabilità. Ed invece tutto resta ancora vago, ovunque girano bozze di revisione dalla dubbia autenticità che i vari esponenti di governo italici sventolano a favor di telecamere senza però svelarne e diffonderne il contenuto.
Poche voci di corridoio, molte dicerie e pochi fatti e documenti certi. Ancora tutto sembra in movimento e già questo dovrebbe far riflettere in molti..

I sboroni gialloverdi: la UE ah hanno il consenso effettivo di Benelux e Malta. L’Austria è costretta a stare dalla loro parte essendo una colonia bancaria della Germania. Noi abbiamo il consenso di USA, RUSSIA e UK. Vuoi mettere?

Ok continuate con la favolina del “consenso” di Putin e Trump…Dei sorrisini del dinamico duo non ce ne facciamo una beneamata. Putin e Trump non stanno investendo un cent sul nostro debito pubblico.Se la rotta la si era cambiata 2 mesi
fa, avremmo risparmiato qualche miliardo ! Comunque, mentre a troppi Italiani sono sufficienti chiacchiere che parlano di buona volontà, la Commissione vuole impegni
nero su bianco !!!….Dopo quanto accaduto, è il minimo!!! aggiungerei che da quando è nato questo governo la vulgata preferita è stata quello dello scontro verbale sempre più feroce con le istituzioni europee e con la Francia e la Germania. Sono mesi ormai che assistiamo a questo spettacolo dell’Italia contro tutti, quasi fosse un onore avere tanti, anzi tutti, nemici. Si badi bene che i primi ad alzare i toni contro siamo stati noi in particolare Salvini e la Lega per pura valutazione di opportunità politica. Lo sanno tutti che la Lega ha una strategia politica continentale, per me sbagliata e da contrastare, ma chiara ed esplicita, mentre purtroppo il M5S in Europa non ha ne voce ne strategia e tenta goffamente e disperatamente di tener dietro alla Lega provando qua e là ad acquistare visibilità smarcandosi dalla sua ingombrante presenza.

Se trattasi di bluff o meno lo sapremo tra poco. Ricordo che l’Italia per costituzione deve approvare la legge di stabilità per l’anno 2019 entro la fine di quest’anno altrimenti scatterà l’esercizio provvisorio e ti saluto “quota 100” e pensioni e reddito di cittadinanza!

E, arriverà Weber (a confronto Juncker è un tenerone..) e non cambierà nulla.
Continuate con la solita manfrina del “cambia tutto”, ma l’unica cosa cambiata in Europa è il fatto che l’Italia è sola come un cane.Il cammino per “Canossa” è intrapreso !
Bene fa la Commissione Europea a non fidarsi, visti i soggetti. Quello che dicevo si sta avverando. altro che gli 0, di Salvini, servirà bene altro e questo arriverà. Garantito !

Visto che il solo accennare ad una “ragionevole rimodulazione” della manovra finanziaria ha, fortunatamente, comunicato che la borsa riprende fiato e che lo spread diminuisce a beneficio di tutta l’economia e soprattutto a beneficio che una reale speranza per i meno abbienti si avveri in ripresa e nuovi lavori. E non credo che i nostri saranno tanto incoscienti da non valutare bene quello che stanno facendo, visti i dati reali. E come dicevo, alla fin fine, la montagna partorirà il topolino. Il popolo sovrano dovrà attendere ancora qualche DECINA anni prima di vedersi soddisfatto nelle promesse demagogiche dei due sovranisti all’amatriciana !

IERI LA BORSA E LO SPRED HANNO REAGITO BENE DOPO LA RETROMARCIA DEL GOVERNO GIALLOVERDE SUL deficit al 2,4.ora servono i fatti e Bruxelles vuol vedere le carte.ultima modifica: 2018-11-26T18:21:32+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share