RENZI: Faccio il segretario, mi colpisce il fuoco amico. Mi dimetto e mi chiedono di stare in silenzio. Sto zitto e mi chiedono di parlare. Un giorno devo andarmene, un giorno fare il segretario. Ma possiamo parlare di politica anziché parlare tutti i giorni di me?

Renzi fa ballare ancora il Pd. L’ex premier riflette sulla “pazza idea” di ricandidarsi segretario. Lavora all’idea di un altro partito. Alimenta voci su schemi differenti e tiene appesi i suoi. La decisione affidata anche a un sondaggio.

Democratic Party leader Matteo Renzi holds a press conference on the election results, in Rome, Monday, March 5, 2018. (AP Photo/Alessandra Tarantino)

Se lo dice De Angelis , accadrà probabilmente il contrario, se ben ricordo altri articoli di argomento similare Ma Renzi è una vera ossessione ! Prima Annunziata, poi De Angelis  . Su Republica 3 articoli dicasi 3 : Folli ,DaMilano ,ed un altro di redazione credo. Una vera ossessione che segue la smentita di Renzi su scissione e segreteria . Come mai mi chiedo. Azzzardo un’ipotesi. Compattare un fronte additando il nemico esterno . Più o meno come Salvini fa con l’Europa .

Quindi Matteo Renzi si ricandiderebbe per dare un futuro ai suoi adepti . Mi pare una motivazione condivisibile da chi attende un progetto adeguato per il rilancio del partito. Ma vaff. Un articolo di De Angelis su Renzi senza veleni. Incredibile. A meno che li inserisca più tardi. Certo che D.A. non resiste più di due giorni senza parlare di Renzi.

Divertente vedere tutti i troll che si scatenano con insulti, offese e, soprattutto, le migliori fake news create dalla Premiata Forneria Casaleggio e dal Farto Quotidiano.
Farto da fart, parola inglese che significa emissione di aria fetida attraverso una strettoia situata a metà tra i piedi e il cervello.

Facciamo prima. La conosce solo De Angelis, Renzi solo se ha letto l’articolo adesso.
Trattasi di bufalone cosmico, smentibile in pochi giorni, quando si chiuderanno le candidature. Renzi non si candiderà, ma il buon De Angelis conta sul fatto che tra dieci giorni nessuno si ricorderà più quello che ha scritto.Ma non c’è da aspettare giorni perché ha già smentito con un tweet.La verità e che! Lo temono perché porterebbe a votare una moltitudine di moderati di centro e anche molti astensionisti, praticamente metterebbe KO tutti i CATTOCOMUNISTI rimasti dentro al PD.

De Angelis va a tentoni.D’altra parte deve scrivere (per noi) ogni giorno.E’ ovvio che parlare di una candidatura a segretario di Renzi e’una barzelletta perché accorrerebbero in milioni per votare PER lui. Sei disinformato o non in buona fede.Un partito di Renzi non vale meno del 18% , fonte media dei sondaggi TM, ma se Renzi rinunciare sull’aventino e si candidasse game over per chiunque 70% senza se e senza ma.Le giravolte le sta facendo la stampa che sta creando storie romanzate su Renzi sulla base di chiacchiericci. Avrà pure il diritto di fare i suoi ragionamenti o deve fare quello che dici tu? Se ti piace la coerenza, segui Di Maio che vai sul sicuro.

Comunque ok abbiamo capito,se fosse come dice penso neanche i renziani lo rivoterebbero, perché non ne vogliono più sapere di quel vespaio che è il PD. Via, via, per carità, via..e non dare la colpa al RENZI ce il PD si scioglie come neve al sole. No il Pd l’hanno distrutto i Bersani,i Dalema gli Speranza e gli altri cacicchi che sparavano a zero nella schiena mai dando un appoggio al loro segretario,gentaglia che si è poi ritrovata con un pugno di mosche in LEU un partito insignificante di sfigati traditori.Lei dimentica che la politica è molto…liquida ! Quello che la ragione non vede, la politica lo realizza.

La storia forzata a divenire farsa, che osa nascondere ciò che è avvenuto sulla scena, si trasforma in tragedia, perché fa tracimare il discredito nei protagonisti e nei loro supporter. Ciò che è avvenuto non può essere rimosso, ciascuno se ne assuma la responsabilità: Ma temo che, come accadde un’altra volta, le anime gregarie si giocheranno comunque gli esiti di una partita già persa.Forse solo la minoranza o non che avrà la forza di farsi carico della crisi e si impegnerà con coerenza a risalire la china riacquisterà la fiducia di un tempo e la serenità di fronte al futuro.E questo si trova nei comitati proposti da Renzi e nati dolo la LEOPOLDA.

RENZI: Faccio il segretario, mi colpisce il fuoco amico. Mi dimetto e mi chiedono di stare in silenzio. Sto zitto e mi chiedono di parlare. Un giorno devo andarmene, un giorno fare il segretario. Ma possiamo parlare di politica anziché parlare tutti i giorni di me?ultima modifica: 2018-12-08T10:51:06+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share