Se dico che in un manicomio c’è più raziocinio che nel PD, sono molto lontano dalla realtà?

Congresso Pd: Renzi spiazza tutti, candidato alle primarie?

Pd, incognita Renzi: il giallo di una candidatura per la segreteria. Caos nella corrente dell'ex premierCongresso Pd: Matteo Renzi sarebbe pronto a candidarsi in prima persona sfidando Zingaretti e Martina al congresso dei Dem puntanto quindi a “riprendersi” il partito piuttosto che lasciarlo. Congresso Pd- La voce è iniziata a circolare con insistenza tra i parlamentari del Partito Democratico e, tra l’altro, le persone più vicine a Matteo Renzi non hanno smentito. L’ex premier sarebbe pronto a candidarsi in prima persona sfidando Zingaretti e Martina al congresso dei Dem puntanto quindi a “riprendersi” il partito piuttosto che lasciarlo. Insomma, sarebbe un colpo di scena incredibile con una disputa interna che rischia realmente di creare problematiche irreversibili.

Il problema di Renzi è che di lui si fa sempre una narrazione fondata su illazioni, sospetti dietrologie. Mai su notizie oggettive. Prima la illazione del nuovo partito…ora la illazione della candidatura…la dietrologia è il male del nostro tempo. Comunque sarebbe meglio non affidarsi ai “retroscenisti”. Ai giornali piace mestare nel torbido a volte; che nei confronti del PD lo facciano il Fatto, Libero o La Verità (sic) non mi stupisce. Ma sembra che Repubblica adori mettere il dito nella piaga nei contrasti interni al PD. Ho sempre considerato negativamente questa tendenza del giornale fondato da Scalfari di voler “eterodirigere” la sinistra in generale e il PD (ma anche i soggetti che negli anni l’hanno preceduto: PDS, DS) in particolare.

FOSSE VERO MA NON CI CREDO CHE RENZI SE LA SENTE di ricandidarsi. Sarebbe un bene soprattutto per il paese ancor prima che per il PD. Sarebbe un bene per l’italia se Renzi si ricandidasse alla guida del PD.Lo temerebbero  tutti. Dopotutto meglio essere temuto che amato, ma almeno con Renzi lo Stato non va in rovina e i risparmi degli italiani starebbero al sicuro. Voto Renzi, il miglior politico che abbiamo oggi in Italia.

Ma visto che la vecchia gerarchia sinistroida che e rimasta nel ottocento e non vuole modernizzarsi Renzi farebbe benissimo ad andarsene. Un suo partito avrebbe, da subito, una percentuale fra l’10 e il 18 % (sondaggio EMG). Cosa ci sta ancora a fare in un partito in cui, da sempre, lo sport più praticato e` il tiro al leader, specialmente le rare volte (più o meno ogni 20 anni) che nel centro -sinistra emerge un cavallo di razza? comunque il mio pensiero MAI PIÙ?. Riproporsi, magari vincere e avere di nuovo il FUOCO AMICO ? SPERO PROPRIO NON SI RIPROPONGA! … ah … quelli come Boccia che dicono che Renzi è inaffidabile: ma quando parla si ricorda (magari con altri 50/60) che ha (hanno)  sempre sparato su RENZI; aiutando la ditta Salvini-Dimaio. Io penso che molti devono vergognarsi!! 

Renzi e la straordinaria GENTE di SX Democratica Moderata Riformista Europ. PD hanno salvato il paese dal baratro senza fine dove era scivolato e dopo averlo ricevuto con TUTTI gli indicatori col segno meno: Disoccupazione. al 13,90% Spread a 570, Risorse Zero, Consumi interni Zero, Aziende in difficoltà, Immigrazione dilagante, Diritti sociali Zero. Bene in soli 3 anni ha riconsegnato il Paese, durante CRISI più dura di sempre, con tutti i segni più: Immigrazione.ridotta di 100.000 nel 2016-dell’82% nel 2017. Spread 116, 35 MLD Evasione recuperati. Democrazia. Disoccupazione. minima 9,9%, consumi aumentati, fiducia ritrovata, Reddito inclusione più col raddoppio previsto, Mutui-prestiti bassi, Aziende in crescita ed aveva appena cominciato. ED ORA IN 3 MESI i Fantozzi hanno disastro su  TUTTO con l’aiuto dei sovra citati sinistrosi del ottocento.

 

Se dico che in un manicomio c’è più raziocinio che nel PD, sono molto lontano dalla realtà?ultima modifica: 2018-12-08T09:26:26+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share