A giudicare è sempre la magistratura E SE SPARI, VAI IN GALERA

Risultati immagini per E SE SPARI, VAI IN GALERA

Bisognerebbe occuparsi della commedia Tav,la baezeletta italiana. Ma vanno spese due parole anche su un altra commedia di scena in ITALIA.la legge sicurezza fortemente voluta da Salvini (e votata anche, purtroppo, da Forza Italia). Il commento più sintetico è quello che è già stato dato: nemmeno Almirante osò mai presentare una roba del genere. Inoltre, è anche una truffa.

Salvini lascia credere che, se qualcuno ti dovesse entrare in casa, sei libero di sparargli e di farlo secco. Ma non è vero: molto probabilmente andresti in galera, esattamente come adesso. Non è vero che la legittima difesa è sempre legittima. In caso di conflitto a fuoco (peggio se con morti e feriti), interviene obbligatoriamente la magistratura, la quale giudicherà secondo gli usuali criteri: la reazione è stata eccessiva? Si è ammazzato uno che stava rubando un portapane d’argento?

Inoltre è una legge del tutto inutile, pura propaganda della paura. Ogni anno in Italia, in tutta Italia, i processi per eccesso di difesa (gente che spara) sono inferiori a 5. Non cinquemila, 5 di numero.

Salvini poteva  non perdere tempo e non farne perdere al Parlamento.

A giudicare è sempre la magistratura E SE SPARI, VAI IN GALERAultima modifica: 2019-03-07T17:57:32+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share