Franceschini e soci non hanno letto come tanti altri, l’intervista al messaggero Renzi non critica conte né vuole le sue dimissioni Conviene a tutti, dopo aver dismessa per un momento la polemica a prescindere, leggere la lettera di bonaccini ai parlamentari.del pd. Pretendo troppo?

Manovra, M5s e Pd ‘blindano’ il premier: “O lui o il voto”. Scontro con Renzi anche sulle mini-tasse: “Il populismo fiscale non paga la sanità”I Cinque stelle e i dem replicano al leader RENZI di Italia Viva che replica: “Le mie critiche aiutano il governo, nuove tasse aiutano Salvini”. Voto in Emilia, l’allarme di Bonaccini: “I nostri elettori non vogliono tassa su plastica e su auto aziendali come ipotizzate”

Resto sempre colpito dall’acredine e dalla malafede di chi attacca Renzi ogni volta che parla, a prescindere da quello che dice. Ho letto l’intervista al Messaggero: Non c’è niente delle accuse che gli vengono rivolte, se non una serie di consigli al Governo. Non capisco perchè solo lui, in mezzo alla canea, debba stare zitto. Mi convinco sempre più che il ns vero nemico non sia lui, ma l’accozzaglia di difensori dei privilegi e dei posti di potere che si sente sfuggire la sedia. E aggiungo che dopo 3 anni ancora non si è placato il terrore per quello che Renzi avrebbe potuto fare, se avesse vinto il Referendum, contro l”accozzaglia” di interessi che contro di lui si era mobilitata. Per essi resta sempre il Pericolo n° 1.  Basta vedere un qualunque Programma TV: qualunque sia l’argomento di cui si parla, dopo qualche minuto tra sorrisetti e allusioni lo si nomina (e non per parlarne bene). Dispiace che si associ anche qualcuno del PD.

Se si chiede a un cittadino qualunque cosa pensa di questo governo , se è educato dirà che è il governo che vuole tassare tutto, le bibite, le merendine, la plastica e quant’altro, ho perso il conto. Intanto salvini vola, ma se Renzi dice stiamo attenti, così non va, allora succede il finimondo.Ma son sicuro che la persona con un po di cervello si immagini il perchè di quella acredine verso Renzi che io ho ben notato, Perchè.I  primi, le Destromanie e le Grillodestromanie sanno con terrore che Renzi è uno dei pochi che può far vedere alla Gente Tutta e sopratutto a chi li vota, chi sono ed i disastri e le tristezze che hanno riversato costantemente sulle spalle di tutti i cittadini compreso il furto di futuro per i ns. Figli. I Secondi, che sono una parte degli ex compagni del PD, il partito che ancora io voto, hanno paura che un Renzi Segretario o al vertice gli emargini o addirittura completi quella rottamazione che era tanto necessaria.Ha fatto più cose di Vera SX Democratica Progressista Renzi in 3 anni di tutti i suoi predecessori, oltre quelle straordinarie che ha tentato di fare e che gli hanno contrastato pure dentro il PD. ORA! Renzi mi sembra in sintonia con quello che scrive Bonaccini che si preoccupa perchè a gennaio in Emilia Romagna si vota, i sondaggi sono per ora testa a testa ma se la sx perde sono scosse di terremoto.MA SI CONTINUA AD ATTACCARE RENZI. E SALVINI GONGOLA TROVA UN AUTOSTRADA PER VOLARE,SOLO NEI SONDAGGI,PER ORA!

Se solo qualcuno riuscisse a mettere l’antipatia per Renzi da parte (non mi riferisco ai giornalisti perché loro sì fanno certi titoli per avere visibilità), si capirebbe un pezzettino di realtà:

– questo Governo ha un consenso popolare bassissimo.
– aumentando anche di poco le tasse il suo consenso va ancora più in basso e questo ne limiterà sempre di più la libertà d’azione.
– le tasse si possono temporaneamente aumentare solo se allo stesso tempo verrà annunciata una grande riforma del sistema fiscale (che è iniquo e farraginoso) e un piano di riorganizzazione delle spese. Ma di tutto questo non se ne parla!
– non sto difendendo Renzi, non me ne frega niente. Ma non si può essere così stupidi da abboccare al giochino che tende ad additarlo come sfascista anche quando dice una cosa semplice e non contestabile: non è proprio il momento di aumentare le tasse.
AGGIUNGIAMO!MA Forse in pochi sanno che in Emilia-Romagna, dove si voterà a breve, ci sono fra le più importanti aziende di packaging al mondo. Forse pochi sanno che codeste aziende stanno investendo tantissimo in nuove tecnologie che rimpiazzino l’attuale plastica “oil based”. Ma l’attuale maggioranza di Governo, si vuole proprio suicidare?
E purtroppo per voi (anti RENZI a prescindere) Renzi ha ragione; questo stillicidio di tasse (comprese quelle  poi ritirate, come  sulla cedolare secca; comprese quelle a fin di bene, come le tasse ecologiche) fanno molto male al governo e molto bene a Salvini. Nessuna nuova tassa e anzi cominciare ad eliminare quelle minori, che fanno poco gettito ma un sacco di burocrazia.
Vorrei ricordare a quelli che dicono che le tasse sono necessarie per mandare avanti i Servizi, che il discorso non regge perchè noi le tasse le paghiamo già, e in grande quantità. Sono i ns Amministratori la ns rovina: sono loro che (riassumendo) o non sanno fare il loro mestiere o pensano a farsi i loro comodi, e le sprecano senza far funzionare i Servizi. Giustificandosi poi con scuse e cavilli anche ideologici. Cerchiamoci quindi gente capace e seria, che solo lavori e non si permetta di imbrogliarci riempiendoci la testa di chiacchiere inutili.
Franceschini e soci non hanno letto come tanti altri, l’intervista al messaggero Renzi non critica conte né vuole le sue dimissioni Conviene a tutti, dopo aver dismessa per un momento la polemica a prescindere, leggere la lettera di bonaccini ai parlamentari.del pd. Pretendo troppo?ultima modifica: 2019-11-03T11:49:18+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share