I 5 stelle non vogliono Draghi al Quirinale , altrimenti vanno a casa , alto che senso di responsabilità

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "@MATTEORENZINEWS Conte è bravo con gli hashtag ele e le dirette Facebook, io faccio una cosa diversa, si chiama politica. A lui piacciono sondaggi, a me piacciono i progetti. MATTEO RENZI"Il Conte dei grulli vorebbe allontana Draghi dal Quirinale.

Il parolaio o paraculo del M5S all’Assemblea dei grandi elettori. “L’elemento di massimo equilibrio è il premier”… “Non possiamo fermare l’azione di governo neanche di un giorno solo”

“In questo momento bisogna preservare l’azione di Governo, vengono prima i cittadini. Dobbiamo preservare Draghi da chi lo tira per la giacchetta e sostenerlo nei compiti gravosi a cui si è impegnato a dare risposta”. Questa la posizione esposta dal leader M5S Giuseppe Conte all’Assemblea dei grandi elettori del Movimento 5 stelle: “Va scongiurata la paralisi istituzionale nel Paese. Non possiamo fermare l’azione di governo neanche di un giorno solo”. 

“I colleghi politici cambiano le pedine dell’Esecutivo come se niente fosse, ma è prospettiva insidiosa per il Paese. Se non ce lo diciamo prendiamo in giro i cittadini” è la posizione dell’ex premier, che allontana così l’ipotesi di Mario Draghi al Quirinale, come già pubblicamente fatto da Matteo Salvini. “Non si può fingere di non sapere che se in questo momento l’obiettivo è preservare l’azione di governo l’elemento di massimo equilibrio è il premier. Così infatti è stato costruito questo esecutivo. Un eventuale cambio del premier non è detto che ci garantisca stabilità e continuità. Ci sarebbe sicuramente uno stop, alcune forze politiche potrebbero voler modificare il peso delle delegazioni al governo, in una cornice di maggioranza ampia e variegata”.

Mio personale punto di vista. Evidentemente Draghi è scomodissimo a tutti i leader politici Italiani, stiamo assistendo ad un balletto vergognoso. I 5 stelle non vogliono Draghi al Quirinale , altrimenti vanno a casa , alto che senso di responsabilità

Poco mi convince chi rifiuta Mario Draghi alla PdR per una presunta continuità di Governo. Per principio dico che sono meglio 7 anni certi che 1 anno incerto di un Draghi che è la più forte figura a garanzia dell’Italia. Con questa Politica di basso livello il Paese non può prendersi il rischio di perderlo del tutto quando basta una fibrillazione della Maggioranza per far crollare il castello governativo. Ragazzi miei, sappiate che in un mare di incertezze dobbiamo tenerci almeno la certezza più certa.
 
I 5 stelle non vogliono Draghi al Quirinale , altrimenti vanno a casa , alto che senso di responsabilitàultima modifica: 2022-01-24T11:35:23+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share