Questa è una delle domande fatte dalla Berlinguer a Renzi

La Berlinguer non è una giornalista ma una squallida comare -basta vedere i teatrini patetici che fa con Corona come se i telespettatori bramassero di sentire le sue opinioni, ma daii

Per la Berlinguer varrebbe la celebre frase di Totò nel film “i due colonnelli” . Io ho carta bianca , e ci si pulisca il c….

SUO PADRE SI STA RIVOLTANDO NELLA TOMBA.

Questa è una delle domande fatte dalla Berlinguer a Renzi, roba da scrivere in corsivo in un bel foglio di carta bianca, incorniciarla e conservarla a vita, come esempio delle cose più inutili.
“Se uno ha votato sempre sinistra, come fa a votare la Moratti???
Rispondo io continuamente a tutti coloro che pongono questa stessa domanda, fatta assolutamente in malafede, e la Berlinguer
in questo è una campionessa, malafede al 100%.
Il centrosinistra ha vinto per la prima volta nel 1996, perché ha dovuto scegliere uno come Prodi, se no nessuno avrebbe votato una coalizione di sola “sinistra” e così Prodi ha vinto per due volte, ma cercando accordi con il centro come era normale ed è normale che sia. I ministri dei governi Prodi, sono stati infatti persone come Treu, Dini, Padoa Schioppa, Mastella e tanti altri che evidentementela Berlinguer ha dimenticato, non giovani appartenenti ai centri sociali. Così come la Berlinguer dimentica i nomi dei vari politici provenienti dal centrodestra e arrivati nel centrosinistra accolti a braccia aperte, a partire da Follini, il corteggiamento per anni di Casini ora eletto per due volte nelle liste del PD, così come la Lorenzin che ormai sembra da sempre uscita poche ore prima dalla Sierra Maestra, ma soprattutto la Berlinguer non solo ha dimenticato ma ha proprio cancellato il governo D’Alema fatto nascere in accordo con il “compagno” Kossiga, ma è probabile che sia disposta a tutto pur di far tornare i conti cercando di dimostrare che Cossiga fosse molto più a sinistra della Moratti…

Questa è una delle domande fatte dalla Berlinguer a Renziultima modifica: 2022-12-08T08:22:31+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share